Lapponia on the Road dal 3 al 12 Dicembre

LAPPONIA

La Lapponia, regione più settentrionale della Finlandia, è un territorio artico pieno di contrasti, fattore chiave della sua bellezza, con le aurore boreali dell’inverno che lasciano spazio all’intramontabile sole dell’estate.

Ogni stagione in Lapponia è diversa dalle altre: i locali affermano che quassù di stagioni ce ne sono addirittura otto! La Lapponia finlandese è quanto di più si avvicini al sogno di una terra mitica: la primavera vede il ritorno della luce dopo la lunga stagione del “kaamos”, la notte artica, e i colli innevati offrono esperienze entusiasmanti per tutti gli amanti delle avventure all’aperto, dallo sci alle camminate con le ciaspole.

L’estate in Lapponia è una stagione come nessun’altra: infinite notti bianche e una tranquilla natura artica a perdita d’occhio. La luce dell’estate è seguita dalla maestosa stagione autunnale, quando compaiono gli iconici colori della “ruska”: questo è il periodo migliore per un’escursione in uno dei suoi numerosi parchi nazionali, oppure per fare meditazione immersi in uno degli scenari più singolari e mozzafiato del mondo. Respira l’aria fresca e bevi l’acqua più pura che questo pianeta ha da offrire.

Oltra alla rinvigorente natura, la Lapponia offre anche tanti altri luoghi interessanti da visitare. Incontra Babbo Natale a Rovaniemi, prova uno (o due!) dei migliori ristoranti della Lapponia, visita una fattoria di renne o husky, partecipa a un festival stravagante o cimentati nella cerca dell’oro.

La Lapponia finlandese è tutto questo e tanto altro.

Contatti: riccardo@camminiamonelmondo.com

 

Condividi
Nessun commento

Aggiungi un commento